Henri Cartier-Bresson - Copertina

Henri Cartier-Bresson – Copertina

Henri Cartier-Bresson - Retro

Henri Cartier-Bresson – Retro

Una raccolta di 60 tra le migliori immagini di un maestro della fotografia. Un libro in formato tascabile (20cm x 13cm) che va visto e rivisto, studiato ed analizzato per imparare da uno dei più grandi fotografi del secolo scorso.

Sono istantanee di momenti apparentemente casuali ma dove nulla è lasciato al caso, ad ogni nuova visione si scopre un nuovo dettaglio, un particolare che era sfuggito. Sono foto che comunicano con l’osservatore, solo i più grandi fotografi hanno questa capacità.

Il libro è aperto da un’introduzione di Jean Clair.


A proposito dell'autore

Daniele

Impiegato nel mondo dell'IT, in particolare nello sviluppo del software, sono un blogger per passione. Amante delle immagini sono sempre stato molto attratto dalla computer grafica, e poi, con l'avvento del digitale, dalla fotografia. Questi interessi ben si sposano con tutti gli altri: viaggi, escursioni, musica, cinema, serieTV e tutto quello che è legato alla tecnologia. La curiosità mi porta spesso a saltare da un argomento all'altro ma sempre con un focus rivolto alle mie passioni, gli articoli per questo blog ne sono lo specchio.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata