Steve Jobs - Copertina

Steve Jobs – Copertina

Steve Jobs - Retro

Steve Jobs – Retro

Questa libro ha riportato alla luce vecchi ricordi, legati al mondo dei computer e dell’informatica, quando tutto erano nuovo.  Mi sono sentito coinvolto in prima persona, trasportato in un mondo di pionieri. Per un appassionato d’informatica e tecnologia questo è un libro bello ed interessante.

Il libro ripercorre la vita di uno dei più grandi innovatori del XX secolo, colui che, insieme a Bill Gates,  ha cambiato il nostro modo di comunicare e che, nel bene o nel male, ha cambiato il nostro modo di vivere.

Il libro parte dall’infanzia di Steve Jobs e parla della sua famiglia adottiva, delle sue passioni, delle sue fissazioni, dei suoi amori, di come sia riuscito a creare un impero tecnologico insieme al suo amico Steve Wozniak partendo dal garage di casa.

Libro godibilissimo e interessante, uno spaccato sulla Silicon Valley, sugli anni 70/80, sulla Apple, la Pixar, sulle storie di potere, sull’intransigenza di un perfezionista, sulla sua caduta e il suo ritorno, fino a portare la Apple a diventare una delle aziende tecnologiche di maggior successo a livello planetario.

Prezzo: Non disponibile

A proposito dell'autore

Daniele

Impiegato nel mondo dell'IT, in particolare nello sviluppo del software, sono un blogger per passione. Amante delle immagini sono sempre stato molto attratto dalla computer grafica, e poi, con l'avvento del digitale, dalla fotografia. Questi interessi ben si sposano con tutti gli altri: viaggi, escursioni, musica, cinema, serieTV e tutto quello che è legato alla tecnologia. La curiosità mi porta spesso a saltare da un argomento all'altro ma sempre con un focus rivolto alle mie passioni, gli articoli per questo blog ne sono lo specchio.

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata