La Mobal SIM dati USA Unlimited è una SIM che offre una connessione dati e SMS senza limiti per gli USA. Sei in procinto di partire per gli Stati Uniti e vuoi restare sempre connesso con i tuoi amici e familiari? Non vuoi preoccuparti di tariffe, roaming, costi, soglie e consumi? Questa SIM è la soluzione ideale.

Volevo sfruttare il mio telefono come navigatore satellitare e per questo cercavo una SIM con tariffa flat. Fortunatamente la mia ricerca è stata premiata.

Ho acquistato la SIM prima di un viaggio negli Stati Uniti nutrendo dei dubbi sulla sua reale convenienza, sulla società Mobal e sulla copertura della rete dati. A viaggio concluso posso dire di essere rimasto molto soddisfatto.

Caratteristiche

La SIM è valida negli Stati Uniti solamente per gli utenti internazionali, non può essere acquistata da un cittadino americano. Ha validità di un mese dalla data di attivazione e offre una connessione dati flat. I primi 2 Gb di traffico sono in 4G,  superato il limite dei 2 Gb la velocità di connessione viene ridotta a 128 kbps.

Acquistala subito!

Il traffico dati e gli SMS sono illimitati per un mese, le chiamate in ingresso, le chiamate locali USA e verso 130 paesi nel mondo hanno un costo di 0,30$ al minuto. E’ possibile acquistare per 20$, l’opzione per le chiamate illimitate.

Nel mio caso avevo bisogno solo della connessione dati ed ho acquistato la scheda da 38 euro.

MobalSIM - Caratteristiche

MobalSIM – Caratteristiche

Attivazione

Ho attivato la SIM un paio di giorni prima di partire, una volta negli Stati Uniti l’ho inserita nel telefono ed ero subito connesso.

La SIM è predisposta per i diversi formati (Mini, Micro e Nano), è montata su di un supporto pre-formato, basta “staccare” il formato compatibile con il proprio smartphone.

Una volta inserita la SIM nello smartphone bisogna attivare il roaming dati. E’ tutto molto semplice, dovete solo seguire le istruzioni che si trovano nella confezione.

Con mio grande stupore ho potuto utilizzare WhatsApp senza dover cambiare configurazione o fare una migrazione dei contatti. Pensavo che il cambio di SIM (e di conseguenza il cambio del numero di telefono) fosse un problema invece per WhatsApp è trasparente, ha continuato a funzionare perfettamente. Per le chiamate voce ho utilizzato Skype quindi non ho avuto la  necessità di utilizzare il traffico voce della SIM.

Conclusioni

Se dovete partire per gli Stati Uniti e avete bisogno di rimanere costantemente collegati questa SIM è l’ideale. Può essere sfruttata per trasformare il vostro smartphone in un navigatore satellitare ma prima assicuratevi che l’area che visiterete sia coperta dalla rete cellulare, altrimenti la SIM potrebbe rivelarsi inutile.

MobalSIM - Copertura

MobalSIM – Copertura

In due settimane di uso continuativo con: navigatore, WhatsApp e social vari (FP, Twitter, Instagram, ecc.) non ho mai raggiunto il limite dei 2 Gb e la connessione è rimasta sempre su rete 4G.

SIM dati USA prepagata, navigare senza limiti negli Stati Uniti
Convenienza8.5
Facilità installazione10
Copertura9
Compatibilità smarphone10
9.4K-SCORE
Voti lettori: (1 Vota)
10.0

A proposito dell'autore

Daniele

Blogger per passione e software developer di professione. Amante della computer grafica, della fotografia, dei viaggi, della musica e di tutto quello che è legato alla tecnologia.

Post correlati

4 Risposte

  1. Stefano

    Ciao Daniele, grazie per l’interessante articolo, anche io ho in programma un viaggio a New York e volevo sapere, visto che il mio telefono ha la possibilità della doppia SIM (opzione che non ho mai sfruttato), come funziona l’utilizzo della mia sim in contemporanea con quella dati USA?

    grazie e buona giornata

    Stefano

    Rispondi
    • Daniele
      Daniele

      Ciao Stefano, credo che dipenda esclusivamente dal telefono. La SIM con l’operatore USA rende disponibile la linea dati, se il tuo telefono riesce a gestire l’utilizzo attivo e contemporeaneo delle due SIM allora non vedo problemi. Dovresti leggere il manuale del telefono per vedere come sono gestite le due SIM. Nel caso peggiore dovrai utilizzare una SIM alla volta, quando avrai bisogno dei dati ti basterà attivare la SIM dati. Qual è il modello del tuo telefono?

      Rispondi
  2. Nicky

    Ciao Daniele grazie x il tuo post su questa sim. Sto per recarmi negli states x un mese.. pensavo di acquistarla. Non ho capito una cosa..
    La mia sim va rimossa oppure è in aggiunta alla mia esistente? Posso fare e ricevere telefonate in Usa e Italia? Ho anche un altro cellulare da utilizzare solo x questa sim.. grazie

    Rispondi
    • Daniele
      Daniele

      Ciao Nicky, la SIM la devi sostituire a meno che il tuo telefono non supporti due SIM. Di base quella che ho acquistato era solo per i dati e gli SMS quindi non puoi fare chiamate. Se vai sul sito della Mobal trovi altre offerte che includono tariffe voce. Puoi sempre sfruttare la connessione dati per fare chiamate con whatsapp o Skype (se carichi il credito sul tuo account Skype). Comunque, negli Stati Uniti, hai WiFi gratuito praticamente in ogni locale. Come racconto nell’articolo, ho utilizzato la SIM principalmente per usare il telefono come navigatore satellitare e per utilizzare WhatsApp.

      Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata